NON SOLO MIELE

Naturale ed energetico, il miele è conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà coadiuvanti di un buon stato di salute.
Apicoltura Ape Maya propone prodotti derivati dal miele dedicati al benessere o ideali per portare in tavola sapori insoliti.

 

Balsamel

Balsamel

Facciamo lavorare alcuni nostri mieli aggiungendo erbe balsamiche.

Enervitam

Enervitam

Aggiungiamo al nostro miele polline, propoli e pappa reale per creare Enervitam.

La propoli

La propoli

La propoli è una sostanza resinosa che viene raccolta dalle api dalla corteccia delle piante, dagli arbusti e dai germogli. Viene trasformata grazie ad enzimi propri delle api.

Il polline

Il polline

Il polline si presenta in forma di granuli morbidi, profumati e di sapore dolce. Apicoltura Ape Maya raccoglie polline di millefiori, tiglio, castagno e, in collina a seconda dell’annata, di girasole.

Aceto di miele

Aceto di miele

L’aceto di miele dell’Apicoltura Ape Maya è molto apprezzato per il suo profumo e per il sapore delicato. Viene lavorato artigianalmente, tutto a crudo, senza uso di additivi e conservanti. Si ottiene da acqua e miele lasciate fermentare.
L'aceto di miele ha molte proprietà.

Idromele di millefiori

Idromele di millefiori

L’idromele di millefiori si ottiene dalla fermentazione di acqua e miele millefiori. La sua storia è antichissima ed era chiamata ‘il nettare degli dei’. Il suo sapore e il suo profumo dipendono dalle piante da cui deriva il miele millefiori utilizzato per cui aspettatevi, di anno in anno, una produzione irripetibile.
L’idromele di millefiori dell’Apicoltura Ape Maya dà il meglio di sé se servito tra i 16° e i 18°.
Per assaporarne tutte le fragranze usate un bicchiere a tulipano oppure… procuratevi un corno secondo le usanze di Celti e Vichinghi. L’idromele svilupperà tutte le sue caratteristiche energetiche.

Caramelle

Caramelle

Un assortimento di caramelle buone e salutari.
Caramelle al miele: dolce piacere da gustare in qualsiasi momento della giornata, le caramelle al miele sono “speciali” rispetto alle comuni caramelle perché il miele è ricco di proprietà nutrizionali.
Caramelle miele e propoli: di media dolcezza contengono estratto di propoli.
Caramelle al miele e mirtillo.
Naturalmente a tutto ciò si aggiunge anche l'ingrediente miele che fa di questa caramella un ottimo dolcetto da gustare quando si vuole durante il giorno e utile al nostro organismo per le innumerevoli proprietà.
Caramelle al miele, zenzero e limone: fresche e balsamiche sono un toccasana per la voce e per la gola.

Stick e saponette

Stick e saponette

Stick al miele per proteggere le labbra in tutte le stagioni.

Quattro saponette per il benessere della pelle:

  • al miele (emolliente)

  • alla pappa reale e al polline (nutriente)

  • alla propoli

  • alla cera d’api (per pelle secca e disidratata)